Non è vero che il nero sfina
intervista alle autrici Cinzia Catozzi e Lidia Colognola

Una naturopata, una life coach e un metodo pensato per regalare a qualsiasi donna una vita fatta di bellezza e benessere. Cinzia Catozzi e Lidia Colognola condividono da sempre la passione per il benessere morale ed emotivo delle persone.

Con il loro primo libro, “Non è vero che il nero sfina”, Cinzia e Lidia hanno deciso di rivelare i loro segreti per ritrovare la forma e mantenerla per sempre, senza diete da fare e allenamenti massacranti.

Intervista a Cinzia Catozzi e Lidia Colognola

LIBRI D’IMPRESA (LI): Come avete maturato l’idea di scrivere questo libro?
Cinzia Catozzi e Lidia Colognola (CL): Entrambe abbiamo affrontato e sconfitto l’eccesso di peso, e di conseguenza abbiamo vissuto sulla nostra pelle tutti i malesseri che scaturiscono da una situazione simile.
Sappiamo cosa si prova a spogliarsi di nascosto, per non farsi vedere dal proprio compagno.
Sappiamo cosa significa preoccuparsi di acquistare solo abiti larghi che nascondono le forme, nella speranza che gli altri non si accorgano del nostro sovrappeso. Sono momenti in cui vorresti solo piangere, buttare all’aria tutto e scappare in un posto lontano o rimpicciolire fino a scomparire. §
Entrambe siamo riuscite a trovare la strada giusta per tornare in forma e restare bene con il nostro corpo, e abbiamo deciso di scrivere questo libro per aiutare chi ancora si trova nel tunnel a uscirne e rifiorire, offrendo non solo suggerimenti utili, ma anche la giusta motivazione.
Sappiamo che per molte donne ogni giorno è una sfida contro le cattive abitudini alimentari, la fragilità, lo stress, l’insicurezza. Tutto questo si traduce in una disattenzione verso sé stesse e verso il proprio benessere.

Non è vero che il nero sfina (LI) Quale obiettivo vi siete poste con questo libro?
(CL) Grazie alle nostre competenze come life coach e naturopata, abbiamo teorizzato un metodo unico in grado di far perdere fino a 10 chili in un mese, che abbinato al mindset giusto (un altro tassello fondamentale del nostro metodo), permette a chiunque di ritrovare la propria forma e il proprio benessere, mantenendo per tutta la vita un regime alimentare corretto. Ogni ostacolo si può superare con l’atteggiamento giusto, quello che porta ad amarsi di più e a strutturare risultati importanti.
Il nostro obiettivo, dunque, è che le nostre lettrici riescano ritrovare la propria femminilità e riappropriarsi della sicurezza necessaria per guardarsi allo specchio con piacere, sorridendo davanti alla propria immagine riflessa.

(LI) Il vostro metodo e i consigli che date all’interno del libro funzionano con tutti?
(CL) Il nostro metodo è per tutte le donne che sentono davvero la voglia di ritrovare finalmente loro stesse e di piacersi. Questo libro darà alle lettrici tante preziose informazioni e sarà una potente iniezione di fiducia che permetterà loro di scoprire che se davvero lo vogliono possono perdere peso e restare in forma (e che è più facile di quanto pensino). In queste pagine le lettrici capiranno che possono mangiare e stare bene, cosa che dal punto di vista emotivo è un passo importante.

(LI) Perché i vostri percorsi hanno successo?
(CL) Perché i nostri percorsi sono diversi da tutti gli altri: hanno alla base l’amore per noi stesse. Quando ci prendiamo cura di noi stesse possiamo dire, finalmente, che stiamo iniziando a volerci bene. Vogliamo insegnare alle nostre lettrici ad amarsi.
Quasi tutte le donne che si rivolgono a noi per dimagrire sono intrappolate nelle cattive abitudini (mangiare compulsivamente, fumare, o qualsiasi altro comportamento nocivo) e non riescono a venirne fuori. Pur sapendo che vengono danneggiate, continuano a cullarsi in loop negativi, e ciò è sintomo che qualcosa dentro di loro non sta funzionando. Partiamo proprio da queste considerazioni per intraprendere quel cammino emotivo e alimentare che piano piano porterà le lettrici a mangiare in modo “snello” e a ottenere risultati con la serenità che meritano.

(LI) Un ultimo consiglio per le donne che finalmente vogliono guardarsi allo specchio e dire “wow”?
(CL) Non tergiversate. Se prendete subito in mano la vostra vita e la vostra alimentazione siete destinate ad avere successo! Adottate immediatamente il giusto atteggiamento e abbracciate con esso la vostra vita.

Non è vero che il nero sfina
Scopri come diventare anche tu autore di un Libro d’Impresa, partecipa al BookCamp!
Commenta su Facebook
ARTICOLI CORRELATI

Clicca per condividere questo articolo!