Imprenditore di pregio
intervista agli autori Andrea Galli e Matteo Stella

Andrea Galli e Matteo Stella oltre al lavoro condividono una bella amicizia e la passione per il campo immobiliare. Dopo un periodo trascorso a caccia di affari come semplici investitori, decidono di entrare sul mercato aprendo una prima agenzia, primo passo ufficiale in un mercato che li affascina da sempre. Grazie all’esperienza sul campo, a percorsi di formazione e crescita personale e a una felice intuizione, Andrea e Matteo decidono di specializzarsi nel settore immobiliare di lusso.

Grazie a una visione innovativa e a un metodo testato direttamente nella loro agenzia, gli autori del nuovo libro “Imprenditore di Pregio” hanno rovesciato il paradigma dell’imprenditoria e dato vita al Franchising Maison Magnifique.

Intervista ad Andrea Galli e Matteo Stella

Imprenditore di pregio: intervista agli autori Andrea Galli e Matteo StellaLIBRI D’IMPRESA (LI): Perché è importante oggi essere un Imprenditore di Pregio?
ANDREA e MATTEO (AeM): Perché il settore degli immobili di pregio è in forte crescita: le transazioni negli ultimi 3 anni sono aumentate del 5% nel 2017, del 6,5% nel 2018 e del 4,2% nel 2019. Il numero dei milionari in Italia è cresciuto del 12% rispetto allo scorso anno (in cui era cresciuto del 4%). Quindi la platea dei clienti alla ricerca di un immobile di pregio è in costante aumento.

LI: A chi è dedicato il vostro nuovo libro, Imprenditore di Pregio?
AeM: Lo abbiamo scritto per tutti coloro che stanno cercando di realizzare lo stesso sogno che anche noi abbiamo inseguito a lungo: diventare imprenditori. E non imprenditori qualunque, ma veri e propri Imprenditori di Pregio.
Oggi sono molte le opportunità che offre il settore immobiliare di lusso, e per questo abbiamo deciso di condividere la nostra soluzione agli inevitabili problemi che riscontra chiunque tenti di avviare una nuova attività in questo settore da solo, senza l’aiuto e la guida esperta di un mentore.

LI: Come è nata l’idea di creare un vero e proprio metodo dedicato alla gestione dell’immobiliare di lusso?
AeM: Siamo entrambi cresciuti nell’ambito dell’edilizia, lavorando sia in piccole realtà locali che per grandi multinazionali. Prima di conoscerci ci siamo entrambi imbattuti spesso in dinamiche poco funzionali, chiedendoci come migliorare e rendere produttivi il tempo, le competenze e le risorse a nostra disposizione. Abbiamo capito che per raggiungere risultati soddisfacenti è fondamentale operare con una prospettiva e con degli obiettivi, adottare un metodo strutturato e conoscere le potenzialità del business, gli interlocutori e i competitor. Alla luce di tutto ciò ci è venuto naturale domandarci cosa poter dare a chi desidera avvicinarsi al settore degli immobili di pregio per fare il salto di qualità.

LI: Il vostro metodo cosa offre di diverso agli aspiranti imprenditori o a chi ha già un’agenzia immobiliare?
AeM: Il metodo Maison Magnifique per l’Imprenditore di Pregio garantisce al nostro business partner un miglioramento costante dei risultati, ma anche – e soprattutto – la possibilità di avere più tempo libero per sé e per la sua famiglia. Non sarà più un imprenditore al servizio dell’azienda, ma sarà l’azienda a essere al suo servizio. Con un’attività di controllo puntuale e ben focalizzata, possiamo dare valore aggiunto all’attività, senza perdere di vista il lato personale, creando un sistema sostenibile al 100%. Il nostro è un vero sistema win-win, dove nessuno deve perdere a discapito dell’altro, e con il quale andare insieme verso risultati utili e soddisfacenti. L’idea che perseguiamo, infatti, è quella di sviluppare una rete di agenzie in franchising che performino in modo eccellente.

LI: Un ultimo consiglio a chi vuole entrare nel settore immobiliare di lusso?
AeM: Leggere il nostro libro ed entrare a far parte di Maison Magnifique! Il momento, al contrario di quel che si pensa, è quello giusto. Seguire un metodo testato ed essere affiancati, supportati e formati da un partner specializzato in immobili di pregio è un grande vantaggio, e una marcia in più nella corsa verso il successo.

Imprenditore di pregio - Libri d’Impresa
ARTICOLI CORRELATI