Vision is not a choice

Luca Piras e Emanuele D’Arrigo - Libri d'Impresa - Vision is not a choice
Sei ispirato a realizzare il massimo del tuo potenziale e creare un impatto significativo sulla tua vita e sulla società in generale?

Sei pronto a esplorare il potere della vision e imparare come farla diventare una forza tangibile nella tua vita e nel tuo lavoro? 

Essere un Vision Activist è solo una questione di metodo.

La vision non è soltanto un sogno; richiede un impegno quotidiano e un desiderio costante di eccellenza. Attraverso riflessioni, storie, spunti, esercizi, e strumenti pratici, scoprirai come coltivare la tua vision e farla diventare una realtà concreta.

L’obiettivo è di aiutarti a conquistare un posto nel mondo, far nascere un nuovo business, sviluppare il tuo capitale narrativo, attrarre gli altri attorno alle tue idee, lasciare il segno.

Luca Piras e Emanuele D’Arrigo - Libri d'Impresa - Vision is not a choiceIn questo libro scoprirai:

  • I concetti base della vision.
  • Le storie di visionari e altri aspetti ispirazionali.
  • Il metodo per trasformare il processo creativo nella propria vision.
  • Il metodo per scrivere il proprio vision statement e renderlo utile per il team.
  • Le istruzioni per essere un Vision Activist.
  • Le testimonianze di esperti, imprenditori e manager.

“Il libro che ti appresti a leggere ha come obiettivo quello di far nascere in te il desiderio della mobilità, del cambiamento, della consapevolezza che crescere è possibile, dipende solo da noi stessi e da nessun altro. Nel far questo, sarà sempre più forte la capacità di porre e realizzare obiettivi, di progettare il futuro e adoperarsi per realizzarlo, di avere una vision e raggiungerla. Chiunque può avvicinarsi e vivere questo testo partendo dal punto in cui si trova, come background scolastico, lavorativo, età anagrafica, esperienze vissute. Quello che desideriamo è darti strumenti e indicazioni per affrontare ogni frase, massima, paragrafo e capitolo da differenti prospettive. Il libro, infatti, offre varie chiavi di lettura e il valore che riuscirai a estrarne dipenderà dalle interazioni tra le diverse letture. Possiamo dire, in modo pleonastico, che stati d’animo e ragionamenti diversi portano a risultati diversi. Vorremmo portarti in un non luogo privo di influenze esterne, dove potrai raggiungere una libertà di pensiero assoluta, dove ogni giudizio è sospeso, dove ciò che conta sei tu e quanto il libro riuscirà a muovere.”

GLI AUTORI

Luca Piras e Emanuele D’Arrigo - Libri d'Impresa - Vision is not a choiceLUCA PIRAS

Nato a Torino nel 1988 e cresciuto in un suggestivo borgo toscano, Luca Piras ha sempre ambito a lasciare un segno positivo nella società e negli affari. Con una solida formazione in economia e una lunga esperienza in compagnie assicurative, durante l’Executive MBA ha abbracciato la chiamata dell’innovazione e nel 2015 ha fondato HalloCorp. Nel 2018 ha dato vita a WELL-FARE Startup Studio, inizialmente una startup insurtech che si è trasformata in una holding con partecipazioni in diverse startup e società benefit (in particolare soluzioni digitali a impatto positivo) e ora intende imporsi come veicolo di investimento nel positive impact e come facilitatore nell’open innovation.

EMANUELE D’ARRIGO

Nato a Palermo nel 1973, Emanuele D’Arrigo si trasferisce a otto anni in Toscana, a San Miniato (PI), dove trascorre la maggior parte della sua vita. Laureato in Economia e Commercio a Pisa, svolge per 16 anni il ruolo di marketing manager in aziende industriali e commerciali.
Nel 2011 abbraccia una nuova sfida come consulente di direzione, contribuendo al progresso aziendale attraverso metodologie avanzate come il business model design.
Dopo l’Executive MBA presso il MIB Trieste School of Management, ha lavorato su progetti organizzativi, commerciali e HR. Continua a perfezionarsi, con competenze
certificate in project management e business coaching, espandendo la sua conoscenza su business model design e vision setting.

ARTICOLI CORRELATI