IMPATTO FUNNEL MARKETING

Impatto Funnel Marketing

37+1 strategie di successo messe in atto da imprenditori che, applicando il funnel marketing nel proprio business, hanno acquisito nuovi clienti e aumentato le vendite.

Cos’è il funnel marketing?
Per chi è pensato, e come si applica?
Ma soprattutto…
Il funnel marketing funziona?

Impatto Funnel Marketing risponde a tutte queste domande, e in special modo all’ultima. Il cuore del libro sono 37+1 casi di altrettanti imprenditori che applicando il funnel marketing hanno risolto i loro problemi, raggiungendo risultati sperati (e talvolta addirittura inaspettati).

Michele Tampieri e Alessandro Bentivoglio, fondatori della prima società in Italia specializzata e certificata sul Funnel Marketing, hanno deciso di condividere e raccontare le strategie messe in atto da professionisti appartenenti a settori e mercati diversi per fornire al lettore spunti utili e consigli pratici da applicare al suo business.

Lo scopo? Dimostrare che il funnel marketing funziona anche in settori che, ancora oggi, sembrano potersi affidare solo al marketing “tradizionale”.

Cos’è il funnel marketing?

Michele Tampieri e Alessandro Bentivoglio

Michele Tampieri e Alessandro Bentivoglio

Immagina il tuo miglior commerciale, quello che riesce a catturare l’attenzione dei tuoi potenziali clienti, quello che parla la loro lingua e che sa valorizzare al meglio i tuoi prodotti e servizi. Quello che riesce a convincere i tuoi prospect, senza essere aggressivo, a compiere delle azioni volte a raggiungere il tuo obiettivo finale (un acquisto, una richiesta di preventivo, una richiesta di contatto, ecc.).

Immagina se questo commerciale potesse lavorare 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, accompagnando i potenziali clienti in tutti i passaggi che compiono dal primo contatto all’azione finale. Ecco. Questo è “fare” funnel marketing.

In “Impatto Funnel Marketing”, Michele Tampieri e Alessandro Bentivoglio spiegano e raccontano questo mondo e le sue infinite sfumature.

Un libro scritto con la collaborazione di 37+1 imprenditori e professionisti che hanno deciso di condividere con i lettori le loro strategie di successo per dimostrare che il funnel marketing funziona in ogni settore (sì, anche nel B2B). Perché il funnel marketing non è (solo) una tecnica di vendita, ma un vero e proprio Sistema in grado di

  • lavorare per te mentre tu fai tutt’altro
  • comunicare in modo differenziante il valore dei tuoi prodotti/servizi
  • prevedere i tuoi potenziali risultati e ROI
  • sfruttare al meglio le conversioni basandosi su una precisa analisi di dati reali
  • “riscaldare” i tuoi prospect affinché siano loro a contattare te, e non viceversa.

Il funnel marketing alla portata di tutti con Michele e Alessandro

Mirco Gasparotto

Mirco Gasparotto

Quando Michele Tampieri e Alessandro Bentivoglio mi hanno chiesto di scrivere la prefazione al loro nuovo libro non ho esitato ad accettare – ha dichiarato Mirco Gasparotto, presidente di Arroweld Italia S.p.A – e non solo perché grazie alla loro straordinaria intuizione, alla loro formazione e al loro carisma sono riusciti nell’ardua impresa di digitalizzarmi, cambiando in meglio la mia vita professionale, ma perché li ho conosciuti e apprezzati prima di tutto dal punto di vista umano. Michele e Alessandro sono delle brave persone, e io, che da anni lavoro nella beneficenza, di brave persone me ne intendo”.

Quando ho sentito parlare per la prima volta di funnel – continua Gasparotto – sapevo a mala pena cosa fosse una landing page. Non credevo di essere pronto, a 55 anni suonati, a imparare un intero sistema di marketing che, già a partire dal lessico usato per descriverne i passaggi e le componenti, sembrava arrivare da un altro pianeta. Poi ho scoperto il dono che più ho amato di Michele e Alessandro: quello della semplicità. Loro hanno saputo descrivere l’architettura di un funnel in maniera sorprendentemente chiara ed efficace, con termini accessibili anche a un non-nativo digitale come me che non aveva alcuna dimestichezza con le nuove tecnologie. Il funnel marketing mi ha dato tanto: non solo nuovi strumenti da utilizzare per raggiungere il mio pubblico, ma anche e soprattutto la consapevolezza di quale fosse davvero il mio pubblico”.

Impatto Funnel Marketing: gli autori

Michele TampieriMICHELE TAMPIERI – Esperto in marketing online, Michele è specializzato in formazione, consulenza e sviluppo di strategie di funnel marketing. Formatosi dai più grandi guru internazionali, Michele Tampieri ha fondato Funnel Company Srl, prima società italiana specializzata nella progettazione e nello sviluppo di funnel. Con più di 500 video all’attivo sui social, dove è seguito da migliaia di persone, Michele è autore del primo libro italiano sul funnel, “Funnel Marketing Formula”, pubblicato dalla Flaccovio Editore con la prefazione di Alfio Bardolla. Da Settembre 2017 è membro del “2CommaClub” di Russel Brunson, l’esclusivo club riservato solo a chi ha raggiunto un volume economico di oltre 1.000.000$ con un solo Funnel.

Alessandro BentivoglioALESSANDRO BENTIVOGLIO – Imprenditore, formatore e consulente nel Marketing Online, è specializzato nel Funnel Marketing e ha maturato oltre 15 anni di esperienza nel settore IT. Primo – e al momento – unico consulente italiano ad aver ricevuto la Certificazione ClickFunnels presso l’Accademia Americana di Russell Brunson (il n.1 al mondo sul Funnel Marketing), Alessandro torna ogni anno negli USA per formarsi con i migliori al mondo. Vincitore del premio Best Funnel Strategy del 2016 insieme a Michele Tampieri, solo lo scorso anno ha realizzato più di 120 funnel in oltre 20 settori diversi.

I protagonisti dei 37+1 casi di successo

  • N.1 Carmine Carlo CFC Legal (Settore: Difesa del patrimonio)
  • N.2 Nico Albano Salon Project Parrucchieri (Settore: Acconciature)
  • N.3 Marco Nescatelli – Accademia di Arrampicata Sportiva (Settore: Sport)
  • N.4 Eva Imbrunito Studio – Pilates ME (Settore: Benessere)
  • N.5 Gemma De Francesco, Samantha Zamboni – Business for Lady (Settore: Formazione)
  • N.6 Andrea Riccio – Wedding Solution (Settore: Eventi)
  • N.7 Nunzio e Max – Ricco & libero team (Settore: Network marketing)
  • N.8 Gianni Solieri – Hair Studio Gianni (Settore: Parruchiere)
  • N.9 Alex Viola – Alkaenergy s.r.l. (Settore: Benessere)
  • N.10 Federico Musaio – Fenix Digital Group (Settore: Soluzioni digitali per la stampa)
  • N.11 Domenico Mancuso, Tino Bassu – Socialness (Settore: Local marketing)
  • N.12 Stefano Cesare Palazzi – Insider Bancario (Settore: Bancario)
  • N.13 Federica Ciccanti – PedagogiKa (Settore: Formazione)
  • N.14 Gian Luigi Baiardo – La porta dei sapori (Settore: Retail)
  • N.15 Golia Pezzulla – Enjoy Formazione (Settore: Formazione)
  • N.16 Eddi Buffalo Servizi – CAF Italia (Settore: Servizi B2B)
  • N.17 Marco Abbruzzese – Arte e Gusto (Settore: Ristorazione)
  • N.18 Ivan Cervellin Olivo – Vita Team (Settore: Network Marketing)
  • N.19 Andrea Unger – Unger Academy® (Settore: Formazione e Trading)
  • N.20 Gennaro Barbaro – ParrucchierialTOP.com (Settore: Parrucchiere)
  • N.21 Christine Schneider – Abitare Sano System (Settore: Bio-edilizia)
  • N.22 Denis Caruso – CLE Elettromedicali (Settore: Elettromedicali)
  • N.23 Orlando Ciavattella – Zipp Ricami (Settore: B2B)
  • N.24 Yari Cosmai (Settore: Web Marketing)
  • N.25 Francesco Lorenti – Home Care Management (Settore: Home Care)
  • N.26 Arianna Pantosti – Media business Settore: (Settore: Comunicazione)
  • N.27 Annie Portinari – New Energy (Settore: Energie rinnovabili)
  • N.28 Lino Renzetti – Partycolari (Settore: Formazione)
  • N.29 Emanuele Rissone, Mauro Lajo – Forever Bambù Holding srl (Settore: Finanza)
  • N.30 Davide Albanese – Caffè Carichissimo (Settore: Caffè)
  • N.31 Augusto Rubino – Consulente e Sviluppatore di Funnel di Marketing
  • N.32 Alessio Brusemini – Sistema Pro (Settore: Consulenza)
  • N.33 Francesca Caputo, Michela Canova – Imprenditori che Cambiano (Settore: Consulenza e formazione)
  • N.34 Simone Capostagno (Settore: Network marketing)
  • N.35 Silvia Galati – TheOnlineGirlBoss (Settore: Affiliate Marketing)
  • N.36 Stella Gastaldo – Orange Marketing Lab (Settore: Comunicazione)
  • N.37 Manabe Repici – Tribeke (Settore: Formazione)
  • N.37+1 Gianni Corelli (Settore: Marketing)

Se ti è piaciuto questo post, clicca Mi Piace qui sotto!

ARTICOLI CORRELATI >