COME CE L’HANNO FATTA 51 IMPENDITORI ITALIANI

Come ce l’hanno fatta 51 imprenditori italiani
Come ce l’hanno fatta 51 imprenditori italiani

“Come ce l’hanno fatta 51 imprenditori italiani” è il primo libro scritto dai membri di OSA, l’esclusiva community dell’Italia che fa impresa. Il libro raccoglie 51 strategie di successo di altrettanti imprenditori italiani con lo scopo di ispirare gli imprenditori di oggi e di domani aiutandoli ad allargare la propria visione e raggiungere i propri obiettivi. In ogni capitolo l’esperienza personale e le emozioni dell’autore si intrecciano con i successi e gli insuccessi della sua impresa. 51 storie emozionanti e illuminanti arricchite da esempi ed esperienze concrete in ambiti quali la strategia d’impresa, lo sviluppo della leadership, il marketing, l’innovazione, la crescita personale dell’imprenditore e l’intelligenza finanziaria, campi nei quali ognuno degli autori è considerato un’eccellenza.

Il successo editoriale ottenuto da questo primo volume (con più di 7000 copie vendute) ha dato vita a “Come ce l’hanno fatta 57 imprenditori italiani – atto II”.

Scrivere un libro senza esperienza è… un’esperienza!

Libro OSAEdito da Fausto Lupetti Editore, il primo volume della collana OSA è stato coordinato da Libri D’Impresa, che ha messo a disposizione della community OSA la sua esperienza e la sua passione. Gli autori hanno potuto infatti usufruire dell’esclusivo metodo Book Trainer.

Il primo passo del metodo consiste sempre nell’individuare l’obiettivo che si vuole raggiungere scrivendo il libro. In questo caso, è stata concordata insieme a ogni imprenditore la tematica di cui si sentiva un esperto, le idee più interessanti e differenzianti che avesse al riguardo, e gli esempi che avrebbe riportato. Libri d’Impresa accompagna sempre gli aspiranti autori in questo processo, aiutandoli a identificare con precisione il target che vogliono raggiungere e selezionando i contenuti e le idee adatti a conquistare il loro lettore ideale.

Ottenuta una prima struttura dei contenuti (che viene organizzata con una mappa mentale), è stato applicato il servizio di book training a vari livelli:

  • chi non aveva ancora cominciato a scrivere ma aveva tutto nella sua testa è stato aiutato a tirare fuori le idee e a stabilire la struttura più adatta ai suoi bisogni e più in linea con le esigenze di mercato e con il suo target;
  • chi ha presentato un manoscritto già pronto ha usufruito di un servizio di editing professionale del testo e di una serie di consigli utili sul titolo più efficace e d’impatto possibile.

OSA: la prima community dell’Italia che fa impresa

Come ce l’hanno fatta 51 imprenditori italiani

Da sinistra: Denise Cumella (Libri D’Impresa), Mirco Gasparotto e Alessio Brusemini

“Come ce l’hanno fatta 57 imprenditori italiani – atto II” è solo uno dei tanti progetti che dal 2016 ha ideato e portato a compimento OSA, una community elitaria, pragmatica e strategica riservata solo all’Italia che produce, agli imprenditori che hanno voglia di crescere e crearsi un patrimonio di contatti chiave. Nata a Milano, OSA ha oggi sedi anche a Vicenza/Verona e Roma, e nei prossimi mesi aprirà anche a Napoli, in Sicilia e in Sardegna.
Oggi la formazione e le competenze interne sono l’asset più importante che un imprenditore possiede per competere sul mercato, ma non è facile capire se e dove investire il proprio tempo e le proprie risorse per ottenere conoscenze e informazioni di valore e pratiche, da applicare efficacemente al proprio business” dichiara il Master Business Coach Alessio Brusemini, co-fondatore di OSA insieme al mentore degli imprenditori d’eccellenza Mirco Gasparotto. “OSA è nata per condividere esperienze e imparare dagli errori, arrivando rapidamente al nocciolo dei problemi che riguardano ogni giorno gli imprenditori di ogni settore”.

Come ce l’hanno fatta 51 imprenditori italiani

Come ce l’hanno fatta 51 imprenditori italiani

Se ti è piaciuto questo post, clicca Mi Piace qui sotto!

ARTICOLI CORRELATI >