VENDERE FITNESS NELLA NUOVA ERA

Vendere Fitness nella Nuova Era - Luigi CacciapagliaSe passi più di 12 ore al giorno nel tuo club sportivo…
se il tuo lavoro mette a dura prova il tuo equilibrio e la tua vita privata…
se senti che tecnici e collaboratori non sono allineati con la tua vision…
se il grosso del fatturato arriva solo a settembre…
… hai un grosso problema: il tuo sogno di gestire un club sportivo di successo sta per infrangersi contro una dura realtà.

Non basta una forte passione per il fitness per sopravvivere e vincere in questo settore: devi abituarti all’idea che il tuo club sportivo è un’azienda (e come tale va gestita).
E quindi tu sei un imprenditore.
Ecco perché devi cominciare oggi stesso a lavorare a livello strutturale e strategico sulla tua impresa, sul tuo team, ma soprattutto su te stesso.
Come?

Seguendo i preziosi consigli che Luigi Cacciapaglia ha racchiuso per te in questo libro. Il coach per eccellenza per gestori di club sportivi ha raccolto in queste pagine tutte le sue conoscenze, frutto di anni di formazione e di una lunga esperienza nel settore: tutte le tecniche suggerite da Luigi Cacciapaglia sono state prima sperimentate e testate nei suoi club.

Leggendo “Vendere Fitness nella Nuova Era”, il nuovo libro di Luigi Cacciapaglia, scoprirai:

  • le strategie più efficaci per gestire e vendere i tuoi servizi;
  • come strutturare e condividere i tuoi obiettivi strategici per diventare un leader forte e ispirante per i tuoi collaboratori;
  • come individuare e imparare a leggere i numeri che ti servono davvero per capire come sta andando il tuo club sportivo;
  • qual è il percorso ideale che il tuo cliente deve fare all’interno del tuo club sportivo perché si innamori di voi e vi rimanga fedele per sempre.

Vendere Fitness nella Nuova Era: il primo manuale pratico per gestori di club sportivi

I numeri parlano chiaro: oggi il 92% degli italiani NON frequenta una palestra (e parliamo di una percentuale che in altri Paesi dell’Unione Europea si aggira intorno al 20%). Questo significa che il margine di crescita è enorme: il mercato del fitness riserva opportunità incredibili a chi sa come sfruttarle. Oggi l’healthy living è una delle tematiche più di tendenza: tutto il Paese sta urlando parole come wellness, benessere, stile di vita, sana alimentazione, movimento, ecc.

L’Italia è piena di persone che cercano soluzioni per stare meglio e migliorare il proprio aspetto fisico, e di gestori di club che continuano imperterriti a vivere nel loro piccolo mondo apparentemente sicuro, nella loro comfort zone. Leggendo il libro di Luigi Cacciapaglia e seguendo i suoi consigli, il lettore avrà la possibilità di mettersi tra loro: tra i suoi potenziali clienti e le palestre che non riescono a soddisfarne i bisogni. 

Grazie alla sua esperienza, ai suoi successi, ai suoi insuccessi e alla sua formazione, Luigi ha costruito un metodo, il metodo Wellness Vincente, e ha deciso di condividere con i lettori di Vendere Fitness nella Nuova Era i principi sui quali si basa, fornendo consigli e strumenti pratici immediatamente applicabili.

Quando il successo passa attraverso un fallimento

Luigi CacciapagliaAmo e conosco profondamente il mio settore – racconta l’autore di Vendere Fitness nella Nuova Era, Luigi Cacciapaglia -. Se faccio questo lavoro, se ho scritto questo libro è perché non voglio che altri gestori di club sportivi possano passare quello che ho vissuto io”.

La storia di successo di Luigi, infatti, è partita da un fallimento: “Fallire è stata l’esperienza più preziosa e importante che abbia fatto nella vita, perché quella risalita, quell’avventurosa, faticosa ed emozionante risalita che mi ha portato di nuovo alle stelle, è ciò che fa la differenza tra me e un consulente che parla per sentito dire. Fallire mi ha permesso di poter arrivare oggi ad affermare che quello che consiglio funziona, e a poterlo anche dimostrare attraverso il successo ottenuto dai miei club, sui quali sperimento, testo e verifico tutte le teorie e le pratiche che insegno ai miei clienti”.

È vero, il fallimento ha cambiato in positivo la vita di Luigi, ma se avesse potuto evitarlo approfittando dell’esperienza di qualcun altro anziché doverla fare sulla sua pelle (e su quella della sua famiglia) lo avrebbe fatto volentieri. Ecco perché ha deciso di dare questa possibilità agli altri protagonisti del suo settore: “Siete autorizzati ad approfittarvi di me, della mia storia, della mia crisi, della mia esperienza. Avete la possibilità di accogliere positivamente le sfide che il mercato del fitness vi offre, trasformandole in opportunità. Questo libo serve proprio a questo: aiutarti ad aprire gli occhi e a guardare da un altro punto di vista la realtà del nostro settore”.

ARTICOLI CORRELATI