Processi aziendali semplici davvero!
I tuoi dipendenti hanno un lavoro da compiere. Hai detto loro cosa fare. Hai mostrato loro come farlo. Ti hanno risposto di aver capito. Ma ti ritrovi con qualcosa di completamente diverso. Eppure sembrava che fosse tutto chiaro! Quante volte capitano in azienda situazioni del genere?
- la differenza abissale che esiste tra le imprese senza processi aziendali e quelle che li hanno implementati correttamente;
- come evitare la dipendenza dell’impresa dalle conoscenze dei collaboratori, trasferendo quelle conoscenze nei processi aziendali;
- i processi aziendali come mai li hai visti prima, liberi da tecnicismi e, soprattutto, semplici e comprensibili;
- gli errori degli altri per conoscerli ed evitarli.
L' autore
Dopo gli studi in informatica e giurisprudenza, Paolo Balestra ha conseguito presso Unicomunicazione NLP Italy Coaching School i titoli di: Eccellenza Linguistica; PNL 2.0 (Programmazione Neurolinguistica); Master Practitioner PNL; Master Business Coach, riconosciuti dalla Society of NLP di Richard Bandler (cofondatore della PNL).
La sua mission è affiancare gli imprenditori e i manager per liberare il potenziale inespresso delle aziende.
Paolo Balestra ha oltre 30 anni di esperienza in organizzazione di impresa, dei quali 15 dedicati alle relazioni industriali e 11 alla formazione di sindacalisti alla negoziazione: nel complesso ha aiutato a crescere, accendendo la loro intelligenza aziendale, oltre 300 imprese.
Nel mondo della piccola e media impresa, ha rivestito ogni ruolo apicale (fondatore, imprenditore, titolare, amministratore delegato, consigliere, manager, capo progetto del settore IT e responsabile di progetti milionari) prima di fondare il suo studio.
Considerato dai suoi clienti un professionista riservato, con grandi capacità organizzative, affidabile, assertivo e con un forte radicamento in valori e sani principi, Paolo Balestra è un amante delle sfide, e ciò che più lo gratifica è aiutare il prossimo.
“Processi aziendali semplici davvero!” è il suo secondo libro dopo Intelligenza Aziendale, anch’esso edito da Libri d’Impresa.