Inventa il tuo futurointervista all’autore Aldo Corbo

Inventa il tuo futuro - libro Aldo Corbo

Una storia d’impresa che ha molto da insegnare quella racchiusa in “Inventa il tuo futuro”, primo libro dell’imprenditore Aldo Corbo, ambasciatore dell’eccellenza italiana accessibile a tutti. Un libro in grado di ispirare e di regalare idee, spunti utili e motivazioni a chi è ancora alla ricerca della sua strada, a chi vorrebbe cambiare la sua vita ma non sa proprio da dove cominciare.

Intervista ad Aldo Corbo

Aldo CorboLIBRI D’IMPRESA (LI): Cosa troverà in questo libro il giovane lettore che si appresta a cominciare la sua vita professionale, o chi un lavoro già ce l’ha, ma vorrebbe trovare il coraggio e un buon motivo per abbandonare la sua zona di comfort?

ALDO CORBO (AC): Nel mio libro ho voluto raccontare come ho sconvolto le dinamiche del mio mercato, ma ogni lettore potrà riprodurre le tecniche,  i processi mentali, le ispirazioni e i consigli che ho voluto condividere in qualsiasi settore.

LI: Anche perché il tuo è un settore in cui è davvero difficile competere, considerando che il leader incontrastato sul mercato italiano del turismo dentale sei proprio tu!

AC: Più che il leader ne sono l’ideatore: quando ho deciso di intraprendere questa carriera il turismo dentale si faceva solo all’estero, nei paesi dell’Est Europa. Oggi grazie al mio centro, esiste il turismo dentale in Sicilia.
Ma in generale sconsiglierei al lettore di buttarsi in un oceano rosso già infestato dagli squali. Perché sono convinto che il segreto del successo stia nel differenziarsi, nell’elaborare, inventare e percorrere strade mai battute.  In questo libro gli mostrerò la strada che ho percorso io, ma il lettore non dovrà preoccuparsi di memorizzarne ogni singolo svincolo, perché quella che dovrà affrontare sarà una strada diversa, nuova, tutta sua. Il mio sogno è che leggendo “Inventa il tuo futuro” il lettore possa trovare il suo posizionamento, creare una nuova nicchia di mercato in cui sarai lui (o lei) a dettare le regole, di cui sarà il leader indiscusso.

LI: Per chi hai scritto questo libro? 

AC: L’ho scritto pensando a chi sta cercando lavoro, ma anche a chi ha voglia di cambiare le cose, a chi è convinto che il suo futuro non sia già scritto. A chi ha imparato a camminare, ma ora ha voglia di correre. Ma soprattutto a chi vuole imparare ad affrontare la paura di cadere. In pratica è il libro che avrei voluto leggere io quando non ero che un giovane muratore, e i pochi soldi guadagnati grazie a un lavoro duro e usurante sembravano non bastare mai.

LI: Come sei arrivato da zero al successo?

AC: È esattamente quello che spiego nel libro! Scherzi a parte, quello che voglio che arrivi tramite questo libro è che non servono grandi investimenti per fare impresa: a me, per esempio, è bastato acquistare una valigetta da pochi euro e rispolverare il vestito indossato per il matrimonio di un amico, per cominciare un’avventura che mi avrebbe portato a essere riconosciuto come l’ideatore del turismo dentale in Sicilia.

Inventa il tuo futuro – libro di Aldo Corbo – Libri d’Impresa

Acquista “Inventa il tuo futuro” su Amazon!

Inventa il tuo futuro – libro di Aldo Corbo – Libri d’Impresa

Inventa il tuo futuro - libro Aldo Corbo

Il Tuo Infermiere – libro di Gioacchino Costa – Libri d’Impresa

Anche tu, come Aldo, vuoi condividere la tua esperienza e le tue conoscenze in un libro d’impresa? Scopri come fare!

Se ti è piaciuto questo post, clicca Mi Piace qui sotto!

ARTICOLI CORRELATI >