Come ce l’hanno fatta
75 imprenditori italiani
atto V

Come ce l’hanno fatta 75 imprenditori italiani - atto VDopo lo straordinario successo editoriale dei primi 4 volumi (quasi 30.000 copie vendute), torna oggi in tutte le librerie “Come ce l’hanno fatta 75 imprenditori italiani – atto V”, il libro scritto dagli imprenditori della community OSA che è diventato un vero e proprio caso editoriale.

75 imprenditori italiani.
75 storie di successo.
75 racconti di donne e uomini che, inseguendo la loro visione, hanno superato problemi, imprevisti e difficoltà.
75 diversi modi di dire “Io ce l’ho fatta: ecco come puoi riuscirci anche tu”.

Per il quinto anno consecutivo, i membri di OSA, l’esclusiva community dell’Italia che fa impresa fondata da Mirco Gasparotto, si sono uniti per raccontare e condividere le loro storie di successo.
L’obiettivo è sempre lo stesso: essere di ispirazione agli imprenditori di oggi e di domani, e aiutarli ad allargare la loro visione per raggiungere i loro obiettivi.

Il quinto atto dell’appuntamento editoriale più atteso da chi fa impresa in Italia è finalmente disponibile nelle migliori librerie.

Edito da Fausto Lupetti e curato come sempre dal team di Libri d’Impresa, il nuovo libro corale scritto dai membri della community OSA affronta tematiche quali la strategia d’impresa, lo sviluppo della leadership, il marketing, l’innovazione, la crescita personale dell’imprenditore e l’intelligenza finanziaria.
Lo fa attraverso racconti di vita emozionanti, arricchiti da esempi e dalle esperienze concrete che gli autori hanno deciso di condividere. In ogni capitolo l’esperienza personale e le emozioni dell’autore si intrecciano con i successi e gli insuccessi della sua impresa.

“Questo libro raccoglie e contribuisce a diffondere informazioni, consigli utili ed esperienze vissute da imprenditori che, con tenacia e determinazione, ogni giorno portano avanti aziende che danno lavoro a migliaia di persone” ha dichiarato Angelo Mastrolia, che ha curato la prefazione.

Le precedenti quattro edizioni, con quasi 30.000 copie vendute, si sono dimostrate un vero successo editoriale che ha contribuito a diffondere e ispirare quella cultura d’impresa pratica, condivisibile ed efficace che è la base della nostra economia.

OSA: la prima community dell’Italia che fa impresa

“Come ce l’hanno fatta 75 imprenditori italiani – atto V” è solo uno dei tanti progetti che dal 2016 ha ideato e portato a compimento OSA, una community elitaria, pragmatica e strategica riservata solo all’Italia che produce, agli imprenditori che hanno voglia di crescere e crearsi un patrimonio di contatti chiave.

Nata a Milano, OSA ha oggi sedi anche a Torino, Firenze, Vicenza, Bologna, Ancona, Roma, Napoli, Bari, Catania e Cagliari.

È un luogo che stimola a pensare al ruolo sociale che ogni imprenditore ha nei confronti della propria comunità, più o meno vicina territorialmente al suo centro di affari.
Un luogo in cui si affrontano tematiche extra-business che stimolano la sensibilità a pensare agli altri. Per esempio, i proventi dalla vendita del libro vanno interamente all’Associazione Mariana Opere nel Mondo, una Onlus impegnata a sostenere l’istruzione e la formazione di bambini e ragazzi in paesi in difficoltà.

Oggi la formazione e le competenze interne sono l’asset più importante che un imprenditore possiede per competere sul mercato, ma non è facile capire se e dove investire il proprio tempo e le proprie risorse per ottenere conoscenze e informazioni di valore e pratiche, da applicare efficacemente al proprio business – dichiara il mentore degli imprenditori d’eccellenza Mirco Gasparotto -. OSA è nata per condividere esperienze e imparare dagli errori, arrivando rapidamente al nocciolo dei problemi che riguardano ogni giorno gli imprenditori di ogni settore. Veniamo da esperienze diverse, ma ci siamo uniti perché accomunati dallo stesso obiettivo. Vogliamo aiutare gli imprenditori a fare squadra, a trovare risposte che difficilmente si trovano nelle associazioni di categoria o nel mondo della formazione. OSA è una community di imprenditori di successo, che cercano un miglioramento costante sia personale che della propria azienda”.

ARTICOLI CORRELATI