Cerchi quel mix unico di contenuti che ti renda un esperto del tuo settore?

SCOPRI I CONTENUTI
DAVVERO RILEVANTI
PER I TUOI CLIENTI

20 Ottobre 2022
16:00 – 17:30
WEBINAR GRATUITO

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SCOPRI COSA INTERESSA
(DAVVERO) AI TUOI CLIENTI

DEFINISCI
LA TUA STRATEGIA
DI CONTENUTO

INDIVIDUA I CONTENUTI
CHE TI RENDONO AUTOREVOLE

Facile dire “Content is the King”, ma c’è contenuto e contenuto. Sicuro che quello che il tuo brand ha da dire sia anche ciò che interessa sentire ai tuoi potenziali clienti?

DURANTE QUESTO MARKETING WORKOUT INTERAMENTE DEDICATO AI CONTENUTI, TI AIUTEREMO A  DEFINIRE LA MISSIONE DEL TUO MARKETING DI CONTENUTO, E A INDIVIDUARE LA TIPOLOGIA DI CONTENUTI PIÙ ADATTI A TRASFORMARTI, AGLI OCCHI DEI TUOI POTENZIALI CLIENTI, IN UN ESPERTO DEL TUO SETTORE.

Il grande imprenditore Mirco Gasparotto intervista
Denise Cumella  in merito al Posizionamento
e il Marketing di Contenuto.

Imprenditore prestato alla formazione e Presidente del Gruppo Arroweld Italia Spa,
Mirco Gasparotto ha iniziato la sua carriera lavorativa come fattorino proprio in Arroweld per arrivare in pochi anni ad esserne l’Amministratore Delegato.
Mirco è anche Co-fondatore del Club Mondiale della Formazione, co-fondatore di OSA Community, ideatore di GESCAFÈ, Presidente di Onlus Mariana e Autore dei libri “Basta Chiacchiere” e “Pensieri e Azioni per il successo”.

A cosa lavoreremo insieme durante
il Marketing di Contenuto Day

 I CONTENUTI DAVVERO UTILI PER IL TUO CLIENTE

A nessuno interessano i tuoi prodotti… tranne che a te.
Le persone sono interessate solo a se stesse,
vogliono solo risolvere i propri problemi.
Scopri in che modo i tuoi contenuti possono risultare davvero utili
(e quindi interessanti) per i tuoi clienti!

 CONTENT MARKETING

Contenuti base, contenuti sales, contenuti di autorevolezza:
scopri quali sono i contenuti in grado di posizionare il tuo marchio come autorevole.

 CERCA E TROVA COSA INTERESSA AL TUO CLIENTE

Sicuro di sapere cosa interessa realmente al tuo cliente ideale?
Sicuro di conoscere davvero il suo problema, la domanda latente a cui il tuo prodotto/servizio può rispondere?
Tutto comincia da una fase di ricerca che deve seguire una serie definita di step. Scoprili tutti!

 LE BASI DELLA TUA STRATEGIA DI CONTENUTO

Definisci la storia che racconterai, crea il tuo volto (il tuo personaggio, il tuo ambassador), individua tutti gli elementi della storia che racconterai.

 IL TUO MARKETING MIX

Il tuo piano di marketing deve basarsi su un marketing mix composto da più sezioni (prodotto, prezzo, comunicazione, distribuzione, packaging, relazioni, ecc.) che, solo se ben calibrate, sono in grado di garantire un equilibrio perfetto.

 LA TUA AZIENDA IN 1 CONCETTO

Scopri come racchiudere l’essenza, la visione, la filosofia e la vera forza del tuo brand in un solo concetto.

 COMINCIA DA 3!

Individua i 3 contenuti che dovresti iniziare a sviluppare da subito, quelli su cui concentrare tutte le tue forze, il tuo tempo e le tue risorse, per diventare – ed essere finalmente considerato anche dagli altri – il massimo esperto del tuo settore.

Preparati a un allenamento attivo e intensivo,
dal taglio strategico-operativo.
Durante i nostri eventi non si ascolta: si fa!

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20 Ottobre 2022
16:00 – 17:30
WEBINAR GRATUITO

CHI TI GUIDERÀ

Fondatrice di One Hour Marketing e Libri d’Impresa, negli ultimi anni Denise Cumella ha aiutato centinaia di imprese a rafforzare il proprio marchio tramite consulenza e contenuti di alto livello.

La sua passione? Far nascere grandi amori tra le aziende e i loro clienti. Con One Hour Marketing aiuta le aziende a progettare brand ed esperienze capaci di ispirare e coinvolgere i propri clienti.
Questo grazie a un’esperienza costruita lavorando, tra gli altri, per Bottega Verde, Riso Scotti, Venchi.

Denise ha lavorato in Lush Cosmetics per dieci anni come direttore marketing, responsabile europeo della comunicazione e country manager Italia, trasformando un brand semisconosciuto in un lovemark citato nelle principali pubblicazioni e università italiane.

Oggi, con Libri d’Impresa, Denise aiuta gli imprenditori a realizzare uno dei quei sogni rimasti a lungo in un cassetto: scrivere un libro. E trasformarlo in un potente strumento di marketing.

DICONO DI NOI…
Ascolta l’esperienza di alcuni dei nostri clienti direttamente da loro!

Michele Tampieri e Alessandro Bentivoglio raccontano la loro esperienza con “Libri d’Impresa” nella realizzazione del loro “Impatto Funnel Marketing“.

Guido Fornari, fondatore di Ecol Studio e autore di “Azienda no problem. Prevenire e vincere con il metodo Fornari Formula” racconta la sua collaborazione con Denise Cumella e Libri d’Impresa.

Luca Pighin, imprenditore e membro della Community Osa, parla della sua collaborazione con Libri d’Impresa e Denise Cumella.

Il Libro come Strumento di Marketing funziona davvero?
Ecco quali benefici ha ottenuto l’imprenditore Andrea Corrao.

L’imprenditore Stefano Moni racconta come è riuscito a utilizzare il suo libro come strumento di marketing.

Salvatore Reina ci racconta come grazie al BookCamp sia riuscito a superare il blocco dello scrittore.

Alessandro Bentivoglio (Co-fondatore di FUNNEL MARKETING) condivide le sue impressioni sul BookCamp.

Philip Dall’Igna racconta come grazie ai tre giorni del BookCamp sia riuscito a iniziare a scrivere il suo libro e a migliorare i servizi che offre ai suoi clienti.

Roberto Castelli racconta dei benefici ottenuti utilizzando il suo libro come uno strumento di marketing.