UNA DONNA FELICE
PUÒ CAMBIARE IL MONDO

Una Donna Felice può Cambiare il Mondo

Una donna felice può cambiare il mondo

Sei una libera professionista, un’imprenditrice?
Hai tanta esperienza, ma ottieni pochi risultati?
Corri tutto il giorno ma non riesci a curare ciò che ti sta davvero a cuore?
Dedichi troppo tempo al lavoro, ma sotto sotto non sei felice?

Non sei tu il problema, e probabilmente non c’è nulla di sbagliato nemmeno nel tuo prodotto/servizio o nel tuo mercato. Forse, semplicemente, è il modo in cui fai le cose che non è tarato sulle tue reali esigenze e caratteristiche personali. A sostenerlo sono Gemma e Samantha, ideatrici di un metodo facilmente applicabile che aiuta le professioniste a liberarsi dai pesi che le assillano e a spiccare il volo. Un metodo nato pensando a tutte le donne con cui hanno lavorato e collaborato negli anni, molte delle quali non riuscivano a essere soddisfatte dei risultati del loro business. Donne che

  • non guadagnavano mai abbastanza
  • che dovevano scegliere tra lavoro e maternità
  • che non sapevano come trasformare una loro passione in un lavoro vero e proprio
  • che non avevano gli strumenti commerciali giusti per far crescere i loro clienti
  • che si davano completamente al loro business annullandosi come mogli, come mamme, come donne.

Dopo aver costatato queste esigenze, Gemma e Samantha hanno deciso di mettere in campo la loro esperienza di 15 anni come Business Strategist per aiutarle.

Una donna felice può davvero cambiare il mondo?

Una donna felice può cambiare il mondo - libroCi hai mai fatto caso?
Quando sei felice ti senti bene, ti senti sicura e realizzata, sei piena di energie e riesci a vedere gli aspetti più positivi della tua vita e del mondo in cui vivi. Per questo, quando sei felice sei energica, proattiva, le azioni che compi sono nella giusta direzione e creano intorno a te un ambiente sereno, costruttivo e produttivo. E questo ispira e influenza le persone più vicine a te (partner, amici, figli) per poi espandere questo beneficio agli ambienti che frequenti, quelli del tuo business (clienti, partner, fornitori, colleghi).

Quando sei felice il mondo intorno a te sembra cambiare,
e l’artefice di quel cambiamento sei proprio tu.

Una donna felice può cambiare il mondo. Gemma e Samantha ne sono convinte e far sì che più donne possibili ne prendano consapevolezza è diventata la loro missione. Per questo dal 2007 studiano le differenze fisiologiche fra uomini e donne e come queste influenzino i comportamenti umani in ambiti quali il management e la crescita personale e professionale. Un’idea nata frequentando un corso con lo psicologo americano John Gray dopo il quale Gemma e Samantha hanno approfondito le differenze fisiologiche di genere e le hanno messe in relazione con strumenti e metodi di crescita professionale, management e crescita personale.

Il metodo Business For Lady®

Gemma e Samantha hanno così creato delle personalizzazioni in funzione delle caratteristiche femminili e hanno dato vita a un vero e proprio Metodo per avere successo nella Vita Professionale senza rinunciare alla Vita Privata: Business For Lady®. Il metodo, pensato per sole donne perché rispettoso e allineato alle loro caratteristiche specifiche (inutile negare che oggi i modelli di formazione del business sono costruiti secondo esigenze e caratteristiche prettamente maschili), prevede a 1+7 Strategie che ogni donna può mettere in atto da subito per ritrovare tutta la felicità che servirà loro per cambiare il mondo.

Sfogliando le pagine di “Una donna felice può cambiare il mondo” puoi scoprire e iniziare ad applicare il Metodo Business For Lady® in modo operativo e concreto attraverso degli esercizi pratici di business; inoltre puoi anche conoscere le storie e i risultati raggiunti da alcune professioniste come te, che applicando il Metodo si sono subito rese conto che i risultati arrivavano più velocemente e loro percepivano meno stress.

Chi è Gemma De Francesco

Gemma De FrancescoDa 15 anni aiuta le aziende e i liberi professionisti a far crescere il loro fatturato pianificando (e raggiungendo) i loro obiettivi. Come Business Strategist ha diretto e allenato team di importanti aziende italiane in più di 50 settori di business. Tra le aziende che si sono affidate a lei INA Assitalia, Lush Italia, Virgin Active, Generali Italia, Professione Onicotecnica, Mane Italia e Concessionari Nestlé. Moglie e madre orgogliosa, ama dedicare del tempo al suo benessere praticando attività fisica.

Chi è Samantha Zamboni

Samantha ZamboniHa iniziato la sua esperienza nel 1999 lavorando per la Dale Carnegie Training Italia, una delle più importanti società di formazione e consulenza a livello internazionale. Negli ultimi 15 anni ha lavorato come Business Strategist e Trainer per più di 500 aziende clienti in diversi settori, allenando imprenditori, manager e liberi professionisti in programmi di sviluppo aziendale, pianificazione strategica degli obiettivi e interventi di Executives Coaching. Moglie e madre di due figli, ama andare in mountain bike e fare yoga.

Una donna felice può salvare il mondo

Libro di Gemma De Francesco e Samantha Zamboni

Se ti è piaciuto questo post, clicca Mi Piace qui sotto!

ARTICOLI CORRELATI >