FAI CORRERE IL TUO BUSINESS

Fai Correre il tuo business - Alessio Brusemini

Abbiamo supportato Alessio Brusemini con servizio di editing dei testi, strategia di marketing e visual per la realizzazione di questo libro che ha come obiettivo quello di aiutare gli imprenditori a far correre il proprio business.

Fai correre il tuo business

Fai correre il tuo business – Alessio Brusemini

Vorresti cominciare a correre ma proprio non ti schiodi dal divano?
Vorresti migliorare le performance della tua azienda ma non hai testa per iniziare a pensare al futuro, perché hai poco tempo e sei oberato di lavoro? Tutti ti cercano per risolvere problemi (anche minimi)?

Fermati, fai un bel respiro, apri questo libro e inizia a pensare in modo totalmente diverso. Insieme al Master Business Coach Alessio Brusemini intraprenderai un doppio percorso che, da una parte ti invoglierà a mettere le scarpette e a iniziare gli allenamenti di running, dall’altra ti insegnerà Metodo, Organizzazione, Motivazione, Piani e Strategie per migliorare il quotidiano della tua azienda.

Portare la tua azienda al successo? Una vera e propria maratona

Il ruolo dell’imprenditore oggi è più difficile da sostenere, rispetto al passato. L’ambiente esterno non agevola affatto chi decide di intraprendere questa carriera. Ed è proprio a te imprenditore, amministratore delegato, manager, che Alessio Brusemini ha dedicato il suo libro “Fai correre il tuo business”.
Il tuo percorso è sempre in salita e mai in discesa e, come se non bastasse, la salita è sempre densa di ostacoli… o di buche. Portare la tua azienda al successo è un po’ come correre una maratona: la metafora è efficacissima e qui si spiega il titolo di questo libro e i contenuti che troverai all’interno. Non puoi correre una maratona improvvisandola: pagheresti questo azzardo immediatamente. A metà gara potresti essere già “sulle ginocchia”, come si suol dire. Con un dolore così grande da gestire che non solo ti fermeresti subito, ma non vorresti nemmeno più riprovare.

Fai correre il tuo business con gli strumenti e gli esercizi giusti

Runner dal 2007, nel suo libro “Fai correre il tuo business” Alessio Brusemini ha voluto raccontare come e perché la corsa, praticata a qualsiasi livello, ha molto da dire e da insegnare a un imprenditore. Durante la sua lunga esperienza come Business Coach e come runner (5 maratone nelle gambe e innumerevoli altri km macinati tra gare e allenamenti), Alessio ha tratto il meglio sia dalle sue esperienze sportive che da quelle lavorative e professionali fondendo gli insegnamenti tratti da entrambe: “Impossibile vivere la propria vita a compartimenti stagni senza far gocciolare da uno spazio all’altro qualche goccia di esperienza – scrive Brusemini, – ho la sensazione che queste parti di vita si attorciglino e siano funzionali le une alle altre, oltre che indispensabili in modo mutualistico”.

Alessio BruseminiProprio da questa considerazione nasce “Fai Correre il tuo Business” che tratta delle analogie fra il mondo della corsa e quello del business, degli spunti e delle ispirazioni che passano dall’una all’altra.

Ma attenzione: “Fai correre il tuo business” non è un trattato teorico e metaforico, ma un manuale pratico per imprenditori e runner (o aspirati tali) ricco di consigli pratici e di esercizi da svolgere, sia di business che legati al mondo del running.
Gli strumenti descritti in questo libro sono applicabili a qualsiasi settore (perché no, al contrario di ciò che stai pensando il tuo settore non è diverso da tutti gli altri). Sono strumenti pensati per permetterti di inserire il tuo specifico contenuto all’interno della tua realtà. Un po’ come decidere che tipo di liquido versare in una bottiglia: l’autore ha pensato a portarti la bottiglia, ma sarai tu a doverla riempire, aggiungendo i tuoi contenuti.

“Il mio scopo è quello di ispirarti ad iniziare a correre (se già non lo stai facendo) facendoti capire come i benefici della corsa si estenderanno al tuo business e alla tua vita, fino quando non potrai più fare a meno né dell’uno né dell’altra”.

Chi è Alessio Brusemini

Alessio Brusemini - Fai Correre il tuo BusinessAlessio Brusemini, ideatore del metodo Sistema PRO® (Pianificazione Raggiungimento Obiettivi), ha aiutato dal 2003 ad oggi oltre 1.000 imprenditori a smettere di essere “il miglior collaboratore della propria azienda” e a portare la propria attività ad un livello più alto, facendo “saltare il tappo” che ne frena la crescita. Con la sua azienda, Mète Coaching to Perform, specializzata in programmi di sviluppo aziendali, applica le tecniche del coaching ai progetti di consulenza e di formazione. Alessio si occupa della progettazione e sviluppo dei programmi aziendali per i clienti e ne segue alcuni personalmente e direttamente come Business Coach. Appassionato di innovazione, si occupa di sviluppare nuovi prodotti e servizi per i propri clienti, utilizzando anche i forti contatti internazionali creati ai tempi dell’Università che gli permettono di scoprire il meglio che c’è in ambito consulenziale sulla scena internazionale e di importarlo adattandolo al mercato italiano.

Se ti è piaciuto questo post, clicca Mi Piace qui sotto!

ARTICOLI CORRELATI >