Come scrivere un libro con il BOOKCAMP ONLINE

l’evento digitale che trasforma gli imprenditori in autori

Da imprenditore ad autore in due giorni, direttamente via Zoom

È da tempo che pensi di scrivere un libro perché sai che farebbe davvero la differenza per te, ma il pensiero di dover mettere insieme centinaia di pagine ti disorienta. Per non parlare di promuovere il libro e gestire il processo di realizzazione: la sola idea ti scoraggia e alla fine non fai nulla.

Se ti riconosci in queste parole non preoccuparti: non sei il solo!

La maggior parte degli imprenditori pur con tutta la competenza e la volontà possibili non ha idea di come scrivere un libro e di conseguenza non diventerà mai un autore.

Come saprà chi ha letto il mio libro (a proposito: hai già ricevuto a casa la tua copia gratuita di “Trasforma le tue idee in un libro”? In caso contrario richiedila qui!), per scrivere un libro ci vuole strategia.

Per questo noi di Libri d’Impresa abbiamo creato il BookCamp online, l’unico campo di addestramento digitale che in soli due giorni trasforma le idee degli imprenditori in libri, e i libri in un potente strumento di marketing. Direttamente via Zoom.

Se sei un esperto del tuo settore ma non lo sa nessuno il BookCamp online ti cambierà la vita.

Prenota subito il tuo biglietto a un prezzo early bird!
Ma affrettati: ci sono solo 20 posti disponibili.

Il libro d’impresa: il tuo biglietto da visita coi muscoli

Come imprenditore lo sai bene: non è per niente facile convincere i tuoi potenziali clienti del valore delle tue idee, della tua professionalità, dei tuoi prodotti e dei tuoi servizi.

Il modo migliore per farlo è quello di scrivere un libro d’impresa che mostri la competenza che porti dentro, la qualità delle tue idee e l’esperienza che hai.

Un libro è la chiave che ti permette di entrare nel cuore dei tuoi clienti e rimanerci per sempre. È uno strumento di marketing sofisticatissimo, e che in pochi possono permettersi, il che lo rende ancora più prezioso.

Può essere la base di un percorso capace di generare autorevolezza, vendite, passaparola e ha un ritorno sull’investimento più rapido della maggior parte delle altre strategie di marketing.

Ti permette di differenziarti dalla concorrenza esplicitando il tuo vantaggio competitivo e il tuo valore rispetto ai competitor, di ottenere credibilità e farti percepire come un vero esperto del tuo settore, moltiplicando anche le opportunità di essere chiamato come speaker per eventi e conferenze.

Ti aiuta a costruire relazioni di qualità e fa sì che le persone parlino (bene) di te. Non solo: un libro d’impresa è in grado di “vendere” al posto tuo: le persone impareranno a riconoscere la tua competenza e quando avranno bisogno di una consulenza si rivolgeranno a te.

Un libro d’impresa accende i riflettori su di te: è, insomma, il tuo “biglietto da visita coi muscoli”, uno dei migliori investimenti che un imprenditore o un professionista possa fare per la propria carriera.

Già, ma come scrivere un libro d’impresa?

Prenota subito il tuo biglietto a un prezzo early bird!
Ma affrettati: ci sono solo 20 posti disponibili.

Come scrivere un libro: le difficoltà di farlo da soli

“Tutto molto bello – dirai – ma io non il tempo di scrivere un libro! E se lo avessi, non so proprio da dove cominciare.”

Creare un libro, strutturarlo e trovare la concentrazione che serve per scriverlo è un grande lavoro e tu come imprenditore o professionista sei sempre pieno di cose da fare: scrivere un libro da solo ti sembra un’impresa titanica che rischia di non vedere mai la luce.

Sappi però che sei in ottima compagnia: la maggior parte degli imprenditori e dei professionisti hanno questo problema. Anche quelli che conosci proprio perché il loro libro l’hanno davvero scritto e pubblicato.

Dunque, sappi che si può.

Ci vogliono organizzazione, competenze, contatti, energia e tempo, per questo moltissimi gettano la spugna.

Ci riesce solo chi ha una strategia e un metodo.

Prenota subito il tuo biglietto a un prezzo early bird!
Ma affrettati: ci sono solo 20 posti disponibili.

Come scrivere un libro: il metodo BookCamp Online

Spesso a frenare le persone dall’intraprendere la scrittura di un libro d’impresa è il fatto di vederlo come un progetto talmente grande da non sapere come organizzarlo e strutturarlo.

Ci sarebbe bisogno di una spinta iniziale, di un aiuto concreto per mettere a fuoco la meta, il tragitto da fare, riempire il serbatoio e scaldare i motori, per poi affrontare il percorso alla grande, con la sicurezza di avere tutte le carte in regole per tagliare il traguardo.

È per questo che noi di Libri d’Impresa abbiamo creato il BookCamp online: due intere giornate live su Zoom con Denise Cumella, CEO di Libri d’Impresa, un team di ghostwriter, editor, art director e con altri imprenditori pronti a lavorare al proprio libro, per progettare l’intero contenuto, definire la struttura e pensare addirittura al titolo e alla copertina!

In due giorni potrai creare la struttura strategica del tuo libro d’impresa e produrre il 50% dei contenuti. Se ti sembra troppo bello per essere vero devi solo provare per credere.

Non dovrai nemmeno spostarti da casa, ti basterà accedere a Zoom, eliminare tutte le distrazioni e lasciarti guidare in un processo collaudato a prova di bomba. Avrai l’opportunità di fare un viaggio attraverso la tua esperienza e le tue competenze e tirare fuori le tue idee migliori, per trovare finalmente risposta alle tue domande su come scrivere un libro.

Il BookCamp online è un evento di concentrazione e ispirazione. Con 20 imprenditori uniti dall’intento di trasformare le proprie idee in un libro d’impresa si crea quell’energia che fa sì che tutti riescano a tirare fuori il meglio di sé.

Il BookCamp online è un acceleratore di processo.

Non è un evento dove si ascoltano speech su come scrivere un libro, è un’occasione per farlo davvero, con poche chiacchiere e tanta pratica. È un percorso emozionale e concreto che prevede una serie di domande potenti e di stimoli mirati.

Così, in due giornate di intenso lavoro avrai creato la strategia del libro – a partire dalla definizione del profilo del lettore ideale -, la mappa dei contenuti e buona parte di essi, la copertina del libro e una prima bozza di strategia di lancio.

Una volta raccolto e organizzato tutto questo materiale avrai in mano tutti gli strumenti per raggiungere il tuo traguardo finale: la realizzazione del tuo primo libro, fatto di contenuti unici e rilevanti che facciano davvero la differenza nel tuo settore.

Prenota subito il tuo biglietto a un prezzo early bird!
Ma affrettati: ci sono solo 20 posti disponibili.

Le testimonianze di chi ha partecipato al BookCamp

Ecco alcune testimonianze dei nostri ex corsisti, imprenditori che hanno creato da zero il loro libro d’impresa:

“Era da circa un anno che provavo a scrivere il mio libro e come tutti gli imprenditori che non fanno lo scrittore di mestiere non nego di aver avuto molte difficoltà, molti blocchi dello scrittore, pagine bianche dove non sai cosa scrivere… Quando ho visto il BookCamp non ci ho pensato molto, ho detto mi butto, vado. In tre giorni Denise e il suo staff hanno fatto il miracolo: ho creato la prima bozza della copertina, l’indice completo e ho scritto già l’80% del libro. Che altro dire? Se sei un imprenditore e vuoi scrivere un libro fallo, vieni, te lo consiglio.” (Salvatore Reina)

“Il BookCamp è la soluzione giusta per quegli imprenditori che non riescono a fermarsi a focalizzare le loro idee per trasformarle in un libro. Nella nostra vita di imprenditori abbiamo mille cose da fare, mille idee, ed è difficilissimo riuscire a fermarsi per poter distillare la propria competenza e conoscenza in un materiale che poi possa essere di aiuto all’azienda. Quindi il BookCamp di Libri d’Impresa è l’esperienza giusta per riuscire a fare questo processo.” (Philip Dall’Igna)

“Al BookCamp trovi il focus, in tre giorni ho fatto il lavoro di 6 mesi. Ti tengono sul pezzo.” (Luca Favale)

“è il corso che fa la differenza tra scrivere un buon libro e scrivere un libro inutile. È solo sostanza e ti spiega passo passo come vedere visivamente il tuo libro finito.” (Goffredo Caminiti)

“Grazie allo staff di Libri d’impresa oggi ho realizzato un sogno, quello di scrivere il mio primo libro. Lo consiglio a tutti quelli che hanno un’idea in testa o nel cassetto. È l’ora di tirarla fuori, è l’ora di Libri d’Impresa.” (Alessandro Borghesan)

“Fare il BookCamp è un’esperienza incredibile perché passi 2 giorni con persone che hanno il tuo stesso obiettivo e sei guidato verso il raggiungimento del risultato: in questo caso trovare la struttura e tirare fuori i concetti dei capitoli del tuo libro per riuscire ad esprimere al meglio le tue idee e creare un biglietto da visita che diventi una carta d’ingresso ovunque tu voglia andare e in qualsiasi contesto tu voglia posizionare la tua offerta.” (Gianroberto Marelli)

“Questa è l’esperienza più bella e interessante degli ultimi dieci anni della mia vita. Io ho fatto tanti percorsi formativi, conosco tantissimi formatori, ho fatto tante cose e questo è il corso più efficace che abbia mai potuto fare. Mi ha dato non solo gli strumenti ma anche la realizzazione.” (Rosalba Ferappi)

“Dal BookCamp ho ricavato tantissima motivazione e tantissimi spunti anche per una mia quotidianità in ambulatorio, per motivare io stessa le pazienti. Adesso sarà tutto un rielaborare e far proprie tutte queste nozioni, perché è stato un frullatore di stimoli, di emozioni, di idee, di progetti e di lavoro intenso. “ (Emiliana Giusti)

Se sei un esperto del tuo settore ma non lo sa (ancora) nessuno, non perdere l’occasione di acquisire autorevolezza e credibilità agli occhi dei tuoi potenziali clienti. Sei pronto a trasformarti in autore?

Ascolta le testimonianze degli imprenditori-autori che hanno partecipato agli eventi di Libri d’impresa direttamente dalle loro voci

Prenota subito il tuo biglietto a un prezzo early bird!
Ma affrettati: ci sono solo 20 posti disponibili.

Scopri di più sulle scorse edizioni del BOOKCAMP ONLINE

ARTICOLI CORRELATI